Zapping italiano

T.V.

Facendo zapping, forse vittima di un ictus mi soffermo su La vita in diretta. Titolo del caso: “Contenti e fannulloni?” Sottotitolo: “La meritocrazia esiste nel pubblico?” Sì alla prima, no alla seconda penso, e mi tranquillizzo di essere ancora in possesso delle mie facoltà mentali nonostante sia passato qualche secondo dal collegamento.
Il caso: l’impiegato di un ministero in Emilia Romagna aveva denunciato di assenteismo, ritardi allucinanti, pause e uscite non previste e altri incredibili, isolati casi italiani alcuni suoi colleghi, tra i quali una signora che addirittura, negli orari di lavoro, frequentava una palestra (Ecco perché diceva che per conciliare passioni e lavoro faceva i salti mortali : secondo pensiero lucido). La signora e gli altri suoi colleghi erano stati quindi processati, rinviati a giudizio e nel frattempo premiati sul lavoro, la signora addirittura con una carica equivalente a ispettore del lavoro.
Naturalmente al programma erano presenti l’Infame e un rappresentante della CGIL preso a caso tra il pubblico, che dopo aver spiegato un po’ di teoria ha fatto notare che non c’entrava un cazzo e che il programma non aveva invitato l’unico ospite realmente necessario: un amministratore. Dalla teoria si è poi passati alla retorica, con Irene Pivetti che ha detto che il cittadino italiano dovrebbe addormentarsi tranquillo sapendo che lo Stato è con lui e con lui anche le marmotte che confezionano la cioccolata. Infine è intervenuto – ma qui siamo ormai sul suolo della metafisica – Luca Giurato, primo caso in Italia di assenteismo cerebrale, ma non ho capito che ha detto. Ho ripreso il telecomando poco prima che Liorni annunciasse il caso successivo: È sempre felicità? Albano e Romina, nostalgia canaglia.

IMMAGINE freedomlibertadiparola.blogspot.com
Annunci

2 comments

  1. In questi casi vorrei avere i super poteri…per disintegrare letteralmente i problemi della società alla fonte, senza temere ripercussioni “legali”.

    Liked by 1 persona

  2. Nella P.A. ci sono stato circa 30anni, purtroppo è l’amara realtà. La spiegazione è che i fannulloni sono degli incapaci e nella P.A. rappresentano la maggioranza. L’andazzo esiste perché formano una casta! E come in tutte le caste, sono intoccabili.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...