Pensieri dell’amore

da Pensieri sparsi della vita, della penna, dell’amore, dell’umore


 Amore è farsi dare scacco matto.memobag-art-SK19

Ascoltare una persona mentre ti dice che non ti ama è come guardare tutti i propri limiti attraverso una lente d’ingrandimento.

Bramo le tue labbra come caldi petali d’ambrosia.

Cioccolato sul comodino, fazzoletti nel mio cestino.

℘ Il saccheggio è maschio, la devastazione è femmina.

Il sentimento, molto più della ragione, è vicino alla verità.

La donna è sentimento, l’uomo ragione. A peggiorare questa ancestrale incompatibilità, paradossalmente la donna ne è cosciente; l’uomo non la valuta nemmeno come ipotesi.

L’amore è un arciere infallibile.

Le tue labbra sul mio seno come cera rossa e calda hanno sigillato per sempre il mio cuore.

Mi sento come un diavolo custode del Paradiso: ogni volta che mi separo da te chiudo i suoi cancelli e rientro nel mio inferno.

Non regalarmi fiori, portami in un prato.

Perderò un po’ della mia coscienza per non pensare a tutto ciò che di te non vivrò più.

 Paolo e Francesca. Poco fa, sulla pagina di un libro su Corazzini, vedo due piccoli insetti uniti. Li osservo per un po’, indecisa se aspettare o scacciarli. Decido di soffiarci su, e loro se ne vanno via in volo, ancora uniti.

Quando hai gustato l’ambrosia non sei più felice del miele.

Quando smetterò di sacrificare lacrime sul tuo altare?

Stanotte busserò alle porte della Luna per chiederle il segreto dei tuoi occhi.


IMMAGINE © Sarah Kay

Rispondi

